BIRRIFICIO ESTENSE

 

Don Pablo 50 cl

 

La don Pablo è una birra ideata in stile "pils", con una minore percezione dell'amaro per rendere più armoniosa la sensazione al palato. Per produrre questa dissetante e delicata birra, viene impiegato un particolare malto "boemo", molto chiaro, che le conferisce un corpo medio e una miscela di luppoli nobili che le donano un eccelente sentore erbaceo e floreale.

Il lievito, che durante la fermentazione ha prodotto una fine e leggera carbonatazione, completa con i suoi aromi tipici il bouquet di sapori. Solo la lenta "lagerizzazione", che si protae per diverse settimane prossime ai zero gradi, affine questa nobile birra e la rende ottimale al consumo.

Contenuto alcolico: 4,8% vol.

 

Munich B.E. 50 cl

 

La munich B.E. è una birra prodotta a bassa fermentazione, dal color rosso rubino tendente al bruno e con un equilibrato sapore tostato. Deve queste sue caratteristiche di colore e aroma all'impiego di un attenta selezione di alti tipici "bavaresi" ben essicati.

La luppolatura, eseguita sempre con fiori di provenienza tedesca, dona un intenso sentore ebaceo e floreale, anche se la nota principale è indubbiamente la fine tostatura dei malti.

Contenuto alcolico 5,2% vol.

 

Red Ale B.E. 50 cl

 

La Red Ale B.E. è una birra rossa "doppio malto" prodotta da alta fermentazione in stile anglossassone.

il primo sentore è quello di un intenso e tipico aroma floreale, proviene dall'impiego di una miscela di fiori di luppolo particolarmente profumati di origine inglese e americana. Successivamente si Apprezzano gli aromi prodotti dal lievito e dal malto anche se l'intesa luppolatura domina sulla tostatura di questa birra rosso scuro. La percezione dell'alcol è minima e non risulta pungente.

Contenuto alcolico: 5,8% vol.

 

De  Bloem 50 cl

 

De Bloem è una birra rossa ad alta fermentazione, prodotta secondo lo stile delle nobili birre d'abazia del Blgio.

E' prodotta con una miscela attentamente selezionata di malti particolarmenti saporti, provenienti dai paesi fiamminghi, che grazie alla tecnica di lavorazione, la rendono una birra corposa, leggermente dolce, saporita e non eccessivamente alcolica.

Il livello, impiegato ad alte temperature riesce a conferire dei sapori tipici fruttati, che caratterizzano questa birra e la rendono piacevole e interessante da degustare.

Contenuto alcolico: 6,5% vol.